Condizioni vendita e consegna AF-automotive
Si prega di leggere attentamente le seguenti condizioni
Norme generali
Le seguenti condizioni sono le uniche riconosciute da AF-automotive, per tutte le transazioni commerciali, tranne per condizioni eccezionali da noi concordate.
Prezzi
Tutti i prezzi si intendono unitari, IVA inclusa ed in valuta Euro.
I prezzi sono indicati nelle offerte scritte, inviate per e-mail e posta ed hanno validità di un limitata salvo casi eccezionali.
AF-automotive si riserva in qualsiasi caso di revisionare i prezzi comunicati a seguito a fluttuazioni dei tassi di cambio ufficiali o da approvvigionamento, informando il cliente che in tal caso ha la possibilità di annullare l’ordine.
Ordini
Gli ordini possono essere effettuati tramite posta, telefono o e-mail oppure utilizzando il nostro Shop On-Line.
Gli ordini devono avere chiaramente indicati nome o ragione sociale del ordinante, recapito telefonico e indirizzo postale, più eventuali modalità di consegna particolari, data di consegna desiderata e devono essere ovviamente tutti veritieri.
Gli ordini incompleti non verranno presi in considerazione e di conseguenza verranno cestinati.
Af-automotive si riserva la possibilità di richiedere conferma d’ordine, con un versamento di una caparra o pagamento anticipato del materiale a seconda del prodotto.
Le conferme d’ordine richieste dal cliente non sono vincolanti nel caso i materiali ordinati non siano a stock.
Consegna ed evasione
La consegna avverrà secondo le modalità concordate al momento dell’ordine. In mancanza di accordi, provvederemo all’invio secondo le modalità da noi ritenute più idonee e provvederemo all’addebito delle spese di spedizione.
Gli ordini verranno evasi nel più breve tempo possibile.
In caso di non disponibilità temporanea di alcune voci, si riserva la possibilità di ritardare la consegna sino alla disponibilità del materiale.
Nel caso l’attesa sia troppo lunga, si provvederà ad informare il Cliente, che potrà decidere nel frattempo l’invio della merce disponibile, in questo caso la spedizione del saldo sarà sempre a carico del destinatario.
Nel caso in cui alcune voci d’ordine non siano più reperibili per obsolescenza o cessata produzione, AF-automotive si riserva il diritto di considerare gli ordini evasi.
Ricordiamo che tutti gli ordini vengono affidati a corrieri per la consegna finale al cliente. AF-automotive non è responsabile per eventuali danni, ritardi di consegna o perdita di materiale, pertanto la merce viaggia a rischio e a spese del destinatario/cliente, il quale può richiedere di assicurare la spedizione pagando la differenza di costo.
I tempi di consegna indicati nelle offerte non sono vincolanti.
Tutti i materiali in pronta consegna sono da considerarsi tali salvo il venduto.
Avvisiamo che eventuali spedizioni in contrassegno non ritirate annulleranno la possibilità di ordinare nuovamente, in quanto il mancato pagamento del contrassegno comporta oneri per far rientrare la merce nuovamente in sede. Questi clienti verranno automaticamente messi in Black-list. Per questo motivo non ci sarà alcun modo di fare ordini futuri nemmeno con pagamento anticipato.
Le conferme d’ordine richieste dal cliente non sono vincolanti nel caso i materiali ordinati non siano a stock.
I tempi di consegna indicati nei prodotti sono solo a scopo indicativo, per questo possono essere non corrette dovuto alle vendite dirette e alle scorte in magazzino non aggiornate, per questo motivo le tempistiche indicate non sono assolutamente vincolanti, ne tantomeno essere garantita la data di arrivo in nessun motivo.
Difetto dei materiali, errata consegna e danneggiamenti
Il cliente è tenuto al controllo della merce al momento della consegna.
Il cliente ha cinque (5) giorni lavorativi di tempo per manifestarci un reclamo causa difetti di origine della merce o per errata consegna. Trascorsi tali giorni la merce verrà considerata accettata e non si terrà più conto di eventuali lamentele.
In caso di accettazione del reclamo da parte del nostro ufficio vendite la merce dovrà essere reinviataci con porto assegnato con il corriere da noi indicato. La merce in questo caso verrà sostituita nel più breve tempo possibile.
Per merci ordinate erroneamente, valgono le stesse condizioni, tranne che per il trasporto, che dovrà avvenire in porto franco.
Il cliente può non accettare la sostituzione della merce richiedendo una nota di accredito al nostro ufficio vendite. Non è prevista comunque la restituzione diretta di somme già corrisposte.
In caso di danneggiamento della merce dovuto al trasporto, il cliente è tenuto a comunicarlo al trasportatore (apporre nell’apposito campo la dicitura danneggiato). AF-automotive non risponde di danneggiamenti dovuti al trasporto delle merci anche se eseguiti da corrieri da noi scelti.
Se presente, resta valida la garanzia data dal produttore della merce.
I materiali fuori produzione reperiti sul mercato per conto del cliente sono da considerarsi senza garanzia alcuna e vengono forniti così come vengono reperiti. Su questi materiali non si accettano reclami di alcun tipo (ossidazione, mancata documentazione, mancanza di imballaggio ecc.).
Diritto di recesso e rifiuto della merce ordinata
Come previsto della vigente normativa riguardo alla vendita per corrispondenza, il cliente privato (NON titolare di partita IVA) che effettua un acquisto per corrispondenza ha diritto a recedere dall’acquisto entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.
Per ottemperare al diritto di recesso il cliente deve darne tempestiva comunicazione scritta (tramite raccomandata con ricevuta di ritorno) e restituire a proprie spese la merce. Si specifica che verrà rimborsato l’intero importo spese di spedizione escluse.
Se al momento dell’ordine il prodotto non fosse disponibile nei nostri magazzino e fosse richiesto un rimborso prima della spedizione, l’importo da noi rimborsato sarà ridotto fino ad un massimo del 20%.
Il cliente ha diritto per legge a restituire la marce intatta (Mai installata e pari al nuovo da poter rivendere ad un nuovo cliente come nuovo).
A ciò va fatta eccezione in caso un cliente o azienda, decidesse di ordinare scegliendo un prodotto che al momento dell’ordine non sia disponibile, significa che, il cliente prende vincolo di impegno esclusivo con AF-automotive, per tanto se il cliente decidesse di annullare l’ordine, non vi può essere nessun termine di rifiuto merce, in quanto la merce è stata ordinato o costruita sotto le sue indicazioni ed esigenze specifiche.
Garanzia
Non sono coperti da garanzia tutti quelli articoli che non ne hanno una concessa dal produttore. Data la particolarità dei materiali trattati non si accetta nessun tipo di addebito dovuto ai difetti dei materiali consegnati.
La AF-automotive accetta di fare da tramite tra il cliente finale e il produttore dei materiali acquistati per eventuali riparazioni.
I materiali inviati ai produttori o loro legali rappresentanti per riparazioni o sostituzioni in garanzia, viaggiano a rischio, pericolo e spese del cliente.
Non è prevista la sostituzione dei materiali in garanzia da parte di AF-automotive ma solo dalla casa produttrice ove prevista.
Essendo soltanto un rivenditore e non un produttore AF-automotive non è in grado di assicurare il corretto funzionamento dei dispositivi venduti.
L’utilizzatore avendo controllato questi componenti, è l’unico a decidere come e dove usarli. Assumendosi con l’istallazione tutti i rischi, oltre che possibili ed eventuali mancati guadagni o vendite, perdite, costi di merce o servizi sostitutivi, interruzione di attività, danni a cose o persone o animali o eventuali danni diretti, indiretti, patrimoniali, incidentali che ne possono derivare, pertanto AF-automotive non accetta nessun tipo di addebito dovuto ai difetti dei materiali consegnati o relative lavorazioni eseguite per installare i nostri materiali.
Ricordiamo che i nostri prodotti sono da utilizzarsi solo su veicoli da competizione, pertanto non sono omologati per uso stradale e non devono essere assolutamente installati per aggiungere o sostituire parti originali su vetture stradali. Salvo omologazione fornita dal produttore che rispetti la normativa e la legislazione italiana.
In quanto la prerogativa dei nostri prodotti è quella di fornire prestazioni a discapito di tutto il resto, che pertanto il cliente accetta in toto.
Disponibilità
Le disponibilità dei materiali si intendono salvo il venduto e salvo imprevisti, a meno di diverse indicazioni date in offerta o in conferma d’ordine.
Pagamenti
Le modalità di pagamento vengono definite prima della consegna del materiale. In casi concordati da AF automotive è possibile accettare una caparra per l’evasione di un ordine ed il restante dovuto dovrà essere corrisposto ad AF-automotive prima dell’invio della merce al cliente finale.
Generalmente per i clienti gli importi di pagamento devono avvenire anticipatamente, tramite bonifico bancario, carta di credito o PAYPAL .
Possono essere concessi pagamenti diversi a seguito di preventiva richiesta da parte del cliente. In questo caso sarà cura del cliente indicare tempestivamente la banca d’appoggio e il CODICE IBAN.
I pagamenti con assegno verranno considerati effettuati al momento dell’incasso. I pagamenti con bonifico bancario anticipato sono considerati validi solo dopo aver ricevuto effettivamente sul nostro conto la somma pattuita.
Il mancato pagamento di una fattura autorizza la sospensione delle forniture.
Ulteriori forniture dovranno essere autorizzate dal nostro ufficio amministrazione e verranno pagate in contanti alla consegna.
Dati anagrafici
I dati forniti dal cliente per la fatturazione vengono considerati esatti, anche se i sistemi informatici di fatturazione indicano eventuali errori. Il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente eventuali errori nei dati anagrafici. Eventuali variazioni anagradiche da parte del cliente devono essere comunicate tempestivamente.
AF-automotive non potrà essere considerata responsabile di disguidi o inconvenienti derivanti dall’uso di dati anagrafici forniti errati dal cliente.
Le connessioni al sito di AF-automotive si svolgono attraverso una connessione sicura (SSL), anche per la transazione con carta di credito che è gestita direttamente su server sicuro da Paypal Europe.
AF-automotive non si assume alcuna responsabilità per i dati forniti via internet (form d’ordine e form quotazione) o posta elettronica.
Trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali avviene mediante mezzi manuali, informatici e telematici con le modalità previste e in ogni caso con tutte precauzioni necessarie in modo da garantire la tutela delle informazioni e la loro riservatezza.
I dati personali vengono trattati da AF-automotive per finalità connesse alla propria attività e quindi all’emissione dei documenti e delle comunicazioni relative a rapporti commerciali.
Secondo l’articolo 13 della legge 675/1996, l’interessato ha il diritto di conoscere l’esistenza di un archivio contente i suoi dati personali, l’uso che AF-automotive fa dei suoi dati, la cancellazione dei suoi dati dagli archivi, tranne quelli necessari ai fini legali e fiscali e a tutti quei diritti che la legge 675/1996 gli concede.
Il custode dei dati personali di tutti i clienti è:
AF-automotive di Francesco Augello
P.IVA 06755620488
Accettazione delle norme
L’emissione di un ordine o di una richiesta di quotazione a AF-automotive, effettuata con qualsiasi mezzo, indica implicitamente l’accettazione di tutte le condizioni indicate in questa pagina.
Varie ed eventuali
Queste condizioni sono completate dalle pagine sui nostri servizi, sui materiali trattati e dei listini.
Tutti i marchi trattati da AF-automotive sono di esclusiva proprietà dei rispettivi produttori.
I paesi d’origine, data la particolare natura delle merci trattate, non sono identificabili se non chiaramente indicati sui materiali.
AF-automotive non si assume responsabilità su indicazioni date da terzi.